Ottobre: mese della prevenzione contro il tumore al seno

Come ogni anno il nastro rosa compare ad ottobre per sensibilizzare la prevenzione contro il tumore al seno. E non deve essere solo un problema delle donne…

Ottobre rosa: prevenire è meglio che curare…

Continua il mese della prevenzione per il tumore al seno. 

Un problema serio, che può diventare drammatico non solo per la donna, ma anche per tutto il nucleo famigliare, per gli  amici ed i parenti. 

Per questo motivo è importante sensibilizzare non solo le donne alla prevenzione, ma anche gli uomini affinché possano essere di aiuto alle loro mogli, compagne, figlie sotto tutti gli aspetti e per le loro competenze. Il vero valore aggiunto nel percorso di diagnosi, cura e rientro alla vita.

Grazie alla Campagna Nastro Rosa della LILT, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale.

Riceverete anche consigli, troverete i materiali informativi e l’opuscolo dedicato, nonché potrete partecipare alle molte iniziative che ogni LILT Provinciale sta preparando.

Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.

Scarica l’OPUSCOLO LILT NASTRO ROSA 2020 ITA